Quantcast
Channel: Kindle Italia » Opinioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Kindle e Amazon, si preannuncia un settembre pieno di novità

$
0
0

La storia recente suggerisce che Amazon potrebbe presto annunciare nuovi prodotti, forse già la prossima settimana.
Guardando indietro agli ultimi anni, Amazon ha annunciato nuovi eReader e tablet Kindle Fire sempre nel mese di settembre: l’anno scorso ha svelato la propria lineup il 17 settembre, l’anno prima, le notizie sul Paperwhite 2 sono emerse all’inizio di settembre e i nuovi tablet Fire il ​​25 e infine, andando a ritroso fino al 2012, i nuovi eReader Kindle stati annunciati nella prima settimana di settembre.
Quest’anno con ogni probabilità non sarà diverso.
Il WSJ riporta che Amazon sta per rilasciare, tra l’altro, anche un tablet da 50 dollari, simile alla versione da 6 attualmente in vendita. Cinquanta dollari, un prezzo fino a poco tempo fa inimmaginabile per un dispositivo di marca.
L’articolo, inoltre, fa riferimento anche altri progetti a cui Amazon starebbe lavorando, come ad esempio un tablet con uno schermo 3D e una batteria per lettori ebook che potrebbe durare due anni per ogni carica.
Tutto questo dimostra che le vie dell’innovazione e della proposta trasversale sono quelle che Amazon continua a perseguire con tenacia.
Il colosso statunitense, continua a proporre prodotti validi a prezzi assolutamente contenuti. Prendiamo la linea di tablet Fire, ad esempio: si tratta di device, solidi, pensati con criterio alle differenti fasce di utenti cui si rivolgono, dall’hardware valido e venduti a una frazione del prezzo di dispositivi tecnologicamente comparabili.
Questo è possibile ad Amazon (e, probabilmente, “solo” ad Amazon) grazie al solido ecosistema costruito nel corso degli anni. Ecosistema che gli ha permesso, ad esempio, di entrare a pieno titolo nell’immaginario comune creando paradigmi di riferimento, tanto che non è raro sentire il sostantivo “Kindle” utilizzato come sinonimo di “ebook-reader”.
C’è da immaginare, quindi, che anche quest’anno le novità non mancheranno e che contribuiranno ad alimentare la spinta propulsiva verso l’acquisizione di sempre più consistenti quote di mercato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Latest Images

Trending Articles





Latest Images